google tratterà l'attributo nofollow sui link come un suggerimento

Google tratterà l’attributo nofollow sui link come un suggerimento

Google ha annunciato nel suo blog (clicca qui per leggere l’articolo originale in inglese) che l'attributo nofollow (ovvero rel = "nofollow") applicato ai link sarà visto come un "suggerimento" piuttosto che come una direttiva ai fini del posizionamento. Inoltre, Google sta aggiungendo due nuovi attributi aggiuntivi, che si aggiungono al...

glossario link building

Glossario Link Building: ecco tutti i termini che dovresti conoscere

Ti è mai capitato durante una discussione o mentre ascoltavi una conferenza sull’ottimizzazione off page di aver sentito utilizzare termini specifici della link building e di esserti chiesto quale fosse il reale significato? Se è così, questa guida è per te. Ecco un glossario link building dei principali termini che...

Cosa sono le long tail keyword?

Stai cercando il preciso significato del termine long tail keyword? Devi sapere che la definizione di long tail keyword non è sinonimo del numero di parole chiave digitate nella query di ricerca, ma piuttosto del volume di ricerca che producono. Se sei responsabile della supervisione della strategia SEO per la...

come indicizzare un sito web

Come indicizzare un sito web

Per far sì che gli utenti possano trovare i contenuti che sono stati pubblicati in rete, è importante che questi siano presenti sul motore di ricerca e per giungere a questo scopo bisogna sapere come indicizzare un sito. Spesso si commettere l’errore di pensare che non sia necessario indicizzare un...

agenzia seo quali domande farsi prima di scegliere quella adatta per te

Agenzia SEO: quali domande farsi prima di scegliere quella adatta per te

Hai mai avuto un'esperienza negativa utilizzando un'agenzia SEO? Se è così, non sei affatto solo. Sembra quasi che ogni imprenditore abbia avuto esperienze horror con la SEO o ne abbia una da raccontare. Questo articolo non è un'esposizione di cattive agenzie, né vuole "nominare e far vergognare" nessuna specifica società...

perché una strategia seo da sola non risolverà il tuo problema di traffico

Perché una strategia SEO da sola non risolverà il tuo problema di traffico

Durante la mia esperienza come consulente di digital marketing, ho ascoltato innumerevoli volte le richieste di potenziali clienti in cerca di servizi di Search Engine Optimization (SEO), a causa di un calo del traffico sul loro sito web aziendale. Sfortunatamente, la SEO spesso è diventata la tattica usata di default...

fattori seo su cui concentrarsi

Quali sono i fattori SEO su cui concentrarsi?

Ci sono centinaia di fattori SEO nella ricerca, e man mano che Google continua a introdurre nuovi algoritmi e migliora la sua tecnologia, le liste continuano a cambiare. L'ottimizzazione per i motori di ricerca non è più quella di una volta. Nessuna sorpresa su questo, basti pensare al fatto che...

cos'è il page title

Cos’è il page title (titolo della pagina)?

Le imprese che desiderano ottimizzare i propri siti internet devono comprendere gli elementi chiave di ogni pagina Web: uno di questi elementi è il titolo della pagina. Il titolo della pagina, o page title, è il testo principale che descrive una pagina web. È il secondo elemento SEO on-page più...